Dintorni
________________




Territorio ricco di sagre, feste e degustazioni che rendono piacevole il soggiorno in tutte le stagioni.
Particolarmente apprezzata dagli ospiti è la posizione centrale della struttura quale punto di partenza per escursioni alla scoperta di musei, abazie, borghi medioevali e zone archeologiche. Nei dintorni si possono visitare siti di grande interesse come il Castello Longobardo del Monte con l’abazia di Santa Maria della Neve, il Convento di San Francesco a Folloni, il Santuario del Santissimo Salvatore, l’abazia del Goleto, gli altopiani di Laceno e di Verteglia.
Le rinomate mete della Regione Campania come gli scavi di Pompei ed Ercolano, il Vesuvio, i templi di Paestum, la costa Amalfitana la Penisola Sorrentina, la Reggia Borbonica di Caserta sono a circa 1h di auto. Napoli è raggiungibile in 1,15h e dal suo porto partono traghetti e aliscafi per le isole del golfo. - Capri, Ischia e Procida. Sulla direttrice opposta le interessanti e ricche località Federiciane dell’alta Puglia sono a circa 1h di distanza.
A piedi si può raggiunge un centro di equitazione.
Su prenotazione guide del luogo possono accompagnare in percorsi naturalistici e passeggiate in bicicletta. Esperienza da non perdere è la visita a un caseificio per assistere alla lavorazione della mozzarella e altri prodotti caseari.